Semplifica la gestione delle attività
di manutenzione con EasyCloudPro

Con il Software EasyCloudPro Gestione Manutenzioni gestisci in maniera semplice ma potente le tue attività di manutenzione programmata o su chiamata intervento.

EasyCloudPro è una piattaforma 4.0 di ultima generazione che, grazie alla sua modularità e scalabilità, integra diverse funzionalità innovative che ti permettono di avere in un’unica piattaforma tutti i processi operativi necessari, evitando l’ utilizzo di più strumenti di lavoro non collegati tra loro.

software gestionale manutenzioni

Il software di manutenzione che semplifica il tuo lavoro

Il modulo Gestione Manutenzione e assistenza tecnica integrato nel Software gestionale EasyCloudPro è adatto per aziende individuali artigiane, global service, clienti finali e contractor che desiderano gestire le attività di manutenzione dei propri asset aziendali.
La modularità del software di gestione delle manutenzioni permette di aiutare e semplificare il reparto assistenza tecnica e i rispettivi tecnici sul campo digitalizzando l’intero processo, dalla chiamata intervento allo scadenziario delle attività di manutenzione programmate.
Gestioni specifiche e avanzate rendono EasyCloudPro un software di assistenza tecnica adatto a tutte le tipologie di manutenzione degli impianti e apparecchiature: caldaie, condizionamento, impianti allarme e TVCC, ascensori, sollevamento, antincendio, impianti elettrici/idraulici/speciali, telefonia, macchinari, costruttori di macchine, attrezzature ristorazione, elettro medicale, apparecchiature elettromeccaniche e meccaniche di qualsiasi natura.
EasyCloudPro Gestione Manutenzioni è adatto anche ai clienti finali delle manutenzioni, facility manager o amministratori di condominio, che grazie al Cloud possono: comunicare con i loro fornitori, programmare e monitorare tutte le attività di manutenzione, gestire ordini di lavoro e richieste di intervento, digitalizzare e semplificare la gestione dei fascicoli dei propri asset avendo tutto a portata di mano.

Il punto di forza della piattaforma software delle manutenzioni è la facilità di utilizzo e la possibilità di utilizzare l’applicazione ovunque voi siate, indipendentemente dal dispositivo (tablet, pc, smartphone).

Di seguito i 10 punti che soddisfano i nostri clienti:

  1. Interfaccia intuitiva, semplicità di utilizzo, accessibilità da ogni device;
  2. Modularità del software e copertura funzionale estesa;
  3. Ricerca dati veloce: tutto collegato al cliente, fabbricato, impianto, apparecchiatura, Asset;
  4. Archiviazione dei documenti in molti punti del software, facili da consultare in qualunque momento;
  5. Comunicazione multicanale personalizzata con notifiche di processo tramite email o SMS automatici;
  6. Piattaforma 4.0 con servizi API che permette l’integrazione con qualsiasi applicazione e servizio;
  7. Copertura funzionale adatta per ogni dimensione di azienda: ditta individuale, azienda Global service, Contractor o gestore di immobili e asset;
  8. Integrazione con Google Maps e Google Calendar;
  9. Servizi integrati o integrabili: call center h24, Voip, fatturazione elettronica e relativa conservazione;
  10. Consulenza 4.0 e software personalizzabile anche per processi specifici. Oltre ad essere una software house e consulenti di digitalizzazione di impresa 4.0, nasciamo come integratori di sistemi e analizziamo processi ed esigenze del cliente dando spunti di innovazione organizzativa.

La copertura funzionale è molto estesa: in base alle esigenze puoi attivare solo le gestioni di tuo interesse.

Un software, molteplici funzionalità:

  • Gestione chiamate intervento straordinarie.
  • Manutenzioni ordinarie su scadenza programmata.
  • Visualizzazione su Google Maps di tutte le attività.
  • APP mobile e web per i rapporti di intervento.
  • Check list e schede tecniche di manutenzione editabili.
  • Archiviazione documenti e foto di fabbricati, impianti, attrezzature e macchinari.
  • Sistema di notifiche avanzate e di processo per una comunicazione snella.
  • Pianificazione avanzata con geolocalizzazioni personalizzate in base agli obiettivi.
  • 2 tipologie di agende interne e/o integrazione con agenda Google Calendar.
  • Gestione magazzino ricambi e sottoscorta.
  • APP mobile clienti finali segnalazioni guasti e storico.
  • Gestione fornitori, manutentori e relativa documentazione (DURC, certificazioni, corsi).
  • Fatturazione automatica interventi e contratti di manutenzione.
  • Gestione scadenze aziendali e attrezzature.
  • Preventivazione contratti di manutenzione e interventi di riparazione.
  • DDT, ordini fornitori, listini materiali.
  • Gestione ricambi.
  • Gestione commesse e cantieri.
  • Integrazioni personalizzabili in ambito IoT.
  • Web service e API per integrazione con altri applicativi e gestionali in vostro possesso.

I benefici dichiarati da i nostri clienti:

• Riduzione dei tempi di gestione del processo manutentivo;
• Semplifica il controllo dello stato di evasione;
• Agevola la pianificazione delle attività dei tuoi manutentori/fornitori;
• Condivisione delle informazioni in tempo reale tra tutti gli attori coinvolti nel processo;
• Accessibilità da qualsiasi dispositivo (smartphone, tablet, PC);
• Rapida disponibilità delle informazioni grazie alla digitalizzazione dei documenti dei tuoi impianti, macchinari, attrezzature, asset;
• Risparmio di tempo nella comunicazione grazie a notifiche di processo in tempo reale;
• Aiuta la contabilizzazione dei costi per la fatturazione e analisi dei costi interventi;

DIGITALIZZA L’INTERO PROCESSO DELLE ATTIVITÀ DI MANUTENZIONE:
SEGNALAZIONE, ASSEGNAZIONE ED EVASIONE

Moduli di EasyCloudPro

  • Chiamate intervento straordinarie

    Registra le richieste di intervento dei tuoi clienti in maniera rapida, dal PC ma anche dal tuo cellulare, ovunque tu sia.

  • App rapporti d’intervento

    Una app semplice, mobile o web, per caricare i tuoi rapporti intervento con descrizione e foto dei materiali.

  • Notifiche avanzate

    Comunica ai tuoi clienti finali o fornitori: gli avvisi di scadenza, le date di appuntamenti fissati o l’assegnazione di incarichi ai tuoi colleghi.

  • Gestione fornitori

    Semplifica la comunicazione e l’integrazione digitale con i tuoi fornitori di materiale o con gli artigiani che collaborano con te. Scopri innovazioni di processo in ottica 4.0.

  • Scadenziario manutenzioni

    Le tue scadenze di manutenzione a contratto, divise per tipo impianto e servizio, semplificano la tua programmazione.

  • Schede tecniche e check list

    Creazione di tutte le schede tecniche dei tuoi impianti, apparecchiature o macchinari, il tutto editabile da app.

  • Agende e Google calendar

    Grazie a due agende diverse, in base alla dimensione della tua azienda e all’integrazione con Google Calendar, puoi gestire e controllare gli impegni delle tue risorse con il minimo sforzo.

  • Magazzino ricambi

    Verifica, ovunque tu sia, la disponibilità di ricambi e materiali e richiedi l’ordine al tuo fornitore o collega.

  • Google maps e geolocalizzazione

    Visualizza le attività, i clienti o i fabbricati su Google maps per ottimizzare gli spostamenti delle tue persone.

  • Archiviazione documenti

    Archivia i tuoi documenti tecnici, i preventivi o le foto, che saranno disponibili ovunque tu sia.

  • App cliente finale o portale web

    L’app mobile cliente finale ti permette di ricevere in automatico le richieste di intervento con descrizione e foto per tipo di servizio richiesto.

  • Tanti altri moduli opzionali

    Fatturazione automatica degli interventi e dei contratti di manutenzione, integrazione con il programma di contabilità, gestione DPI, timbrature presenze e molto altro.

OTTIMIZZA I TUOI PROCESSI DI MANUTENZIONE

Rimani sempre aggiornato sull’andamento della tua azienda da un’unica piattaforma consultabile ovunque ti trovi.

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